This text is replaced by the Flash movie.
Category: PROGRAMMA, laboratori by AIEP • gen 5th, 2010

AUTHENTIC PERFORMANCE workshop con Ime Essien – Hassel

AUTHENTIC PERFORMANCE

con DANSERGIA® e PROCESS INQUIRY®

workshop con Ime Essien – Hassel


La prima parte dell’incontro integra il “lavoro a terra” della Release Technique ai principi di tecnica Cunningham e Limon, focalizzando l’attenzione sull’Authentic Per-form-ance: “muoversi attraverso la forma per lasciare che la forma sia il movimento”.

Il concetto viene approfondito durante la parte laboratoriale, in cui Essien incoraggia i partecipanti ad intraprendere un percorso personale verso l’espressione del sé totale e conspevole. Attingendo alla Dansergia® (dance and energy), metodo di lavoro che induce a generare il movimento partendo da un bisogno interiore, e al Process Inquiry®, Essien guida il danzatore verso efficaci modalità di soluzione ai problemi, anche sul piano emotivo o motivazionale. Il movimento è il maestro e l’allievo diviene guida di sè, acquisendo consapevolezza, creatività e onestà per diventare un artista più responsabile ed indipendente.

Ime Essien-Hassel si forma artisticamente in Germania. Lavora come danzatrice in Olanda, in Belgio con la Compagnie Charleroi/Danses-Plan K e in Germania; in Svezia è assistente ed insegnante presso la compagnia Norrdans. Ha collaborato con coreografi quali Rui Horta (PO), Steven Petronio (USA), Ted Stoffer (US), Jo Stromgren (NOR), Allen Kaeja (CAN), Roberto Zappalà (IT), Uri Ivgi (IL). Dal 2000 approfondisce ed insegna Process Inquiry®, metodologia che traduce ogni forma di espressione in processo energetico per cogliere l’essenza dei problemi e trovarne, in maniera semplice ed ef cace, la soluzione.

Il corso è aperto a danzatori di livello intermedio e avanzato.


DATE E ORARI

Venerdì 22 gennaio – dalle 17.00 alle 21.00

Sabato 23 e domenica 24 gennaio – dalle 11.00 alle 18.00 (pausa pranzo 13.30-14.30)

INFO E ISCRIZIONI

AIEP tel 02 3450996 | segreteria@naonuoviautorioggi.net

Costo € 120. Sconto 10% per i soci.

Partecipazione gratuita per i selezionati al bando

LUOGO

DIDSTUDIO c/o Fabbrica del Vapore

via Procaccini 4, 20154 Milano

www.didstudio.org

 

 

Leave a Reply