This text is replaced by the Flash movie.
Category: PROGRAMMA, SPETTACOLO, laboratori by AIEP • ott 27th, 2010

LISA NELSON e SCOTT SMITH

VENERDI 3 dicembre h. 21.00

Lisa Nelson e Scott Smith

GO

da un Tuning Score di Lisa Nelson

musiche tradizionali e registrazioni di Scott Smith

con l’intervento di Claire Filmon

VIDEOINTERVISTA a LISA NELSON

Essenzialmente è un formato di comunicazione, gli strumenti dello Score permettono ai performer di sintonizzare l’immagine, il tempo, e lo spazio di modo da creare un significato per se stessi.

Le loro opinioni scoprono la forma così come emerge e definiscono la danza in movimento. Anche se l’azione non è predeterminata, l’intenzione dell’attività lo è e gli strumenti dello Score rendono visibile lo spazio tra l’arbitrario e l’inevitabile. Un dilemma improvvisativo per l’osservatore e per il performer

————————————————————————–

DOMENICA 5 dicembre h. 19.00

PRACTICE: uno sguardo dall’interno- 40 anni di danza d’improvvisazione

conferenza aperta al pubblico con Lisa Nelson

Lisa Nelson parlerà di come la sua storia personale si intreccia con i cambiamenti nel settore danza di improvvisazione, un campo che continua ad evolversi. Durante questa conversazione, Lisa mostrerà estratti di video delle proprie esperienze in questo ambito.

In collaborazione con ASSOCIAZIONE IL CORTILE – www.ilcortile.net

————————————————————————–

LISA NELSON e SCOTT SMITH

collaborano dall’inizio degli anni ‘90, esplorando il territorio di improvvisazione dei Tuning Score di Nelson,  un approccio alla composizione in tempo reale con prestazioni che si materializzano nella loro creazione. Lo spettacolo GO, che hanno presentato in tutta Europa e negli Stati Uniti dal 2001  unisce al loro lavoro la performer Claire Filmon, artista di improvvisazione basata in Francia. Lisa Nelson è un dance-maker, performer di improvvisazione, e videografa, viaggia molto per eseguire, insegnare e creare danze, e mantiene collaborazioni a lungo termine con altri artisti, tra cui il dance-maker/musicista Smith e Steve Paxton, con il quale è apparsa in Milano nel 1980 con il loro duetto PA RT.


 

One Response »

  1. [...] h. 21.00 spettacolo GO – Lisa Nelson, Scott Smith e Claire Filmon [...]

Leave a Reply