This text is replaced by the Flash movie.
Category: PROGRAMMA, Residenze, SPETTACOLO by AIEP • nov 10th, 2011

Shimrit Golan – Ana Pecar – Moon Young HA

Nothing moves without mechanical engineers

8 Dicembre, 2011 | h. 21.00 spazio Ex.Neon – Fabbrica del Vapore- Milano (ITA)

a cura di Shimrit Golan (coreografia e danza), Ana Pecar (video e grafica) and Moon Young HA (musiche)

special guest: Ana Kramer (cello)

con la partecipazione di Ana Kramer (violoncello)

Prodotto con il sostegno di NAO Nuovi Autori Oggi (Ariella Vidach – AiEP), International Festival of Computer Arts e Ear;eye – Maribor  (Slovenia)

Niente si muove senza gli ingegneri meccanici
Il concept dell’autore di questo progetto multimediale è semplice e sufficentemente attrattivo, ma forse, per questa ragione appare ovvio, familiare e intimo,creando nell’osservatore la volontà di avvicinarsi o di resistere.

Riducendo tutti i linguaggi ad “att-emi”, alla loro più semplice costruzione – una nota, un frame e un singolo movimento (come il battito cardiaco) – ggli elementi vengono usati come mattoni per la messa in scena.

Osservando da vicino e analizzando come le cose si muovono in natura, i songoli elementi valutano, sentono e reagiscono per poi perdere la loro identità per diventare un Unicum omogeneo.

(Il curatore: Nina Jeza)


Il nostro team consiste in 3 artisti selezionati dal bando NAO Nuovi Autori Oggi. Dal momento che ogni artista vive in differenti Paesi (Israele, Slovenia e USA) la maggior parte del tempo in cui noi abbiamo lavorato e comunicato è stato passato su internet con video conferenze, email e chat. Per fortuna, dopo una serie di discussioni di questo tipo e dopo aver sviluppato l’idea principale e il concept del progetto per qualche mese, noi siamo riusciti a incontrarci grazie all’invito dell’organizzazione Zvod uho;oko a Maribor, in Slovenia a Diembre 2010

Durante questa prima esperienza di residenza artistica abbiamo sviluppato il nostro progetto e fatto molti passi avanti…

Oggi, il gruppo presenta il lavoro in anteprima Italiana.

—————————————

BIO

Shimrit Golan


Nata in Istrale, ha un diploma al “WIZO” Performing Arts School di Haifa, la Royal Academy of Dancing  e al Professional Contemporary Dance Academy CNDC d’Angers , in Francia.
Ha danzato per coreografi come  Alfonso Ordonez e Sabine Daharendorf , DDC Dance Drama Company , Rachel Erdos , Odeliya Kopperberg, De De Dance ,Yaron Barami , Shlomi Frige e all’interno della Israeli Opera. Lavora dal 2002 con gruppi interdisciplinari e teatro performativo, ha creato video per il palco e ha presentato i suoi lavori su diverse piattaforme e festival in giro per il mondo.

Vive e lavora a Tel Aviv.
www.shimritgolan.com

—————————————
Ana Pečar

Ana è una videoartista e ricercatrice di nuovi approcci nel campo delle arti intermediali.  Ha studiato alla Corcoran school of art, Washington, D.C.  e alla University of Pedagogy, Maribor, Slovenia.

La sua arte è basata su un patrimonio di realtà in-reali che nella modificazione seguono il ritmo,   il pulsare del tempo.
www.anapecar.com
—————————————
Moon Young HA

Moon è un compositore di Seul, Sud Corea, attualmente vive e lavora a New York.  La sua musica ha come fulcro di ricerca la combinazione tra strumenti tradizionali e effetti video acustici elettronici, con lo scopo di sorprendere e generare esperienze significative per diverse tipologie di pubblico.

I suoi lavori sono stati presentati a Festival e Concerti in Europa, Asia e Americhe in ensemle come Alarm Will Sound, Empyrean Ensemble, LOOS Ensemble, Ensemble s21, tra gli altri. Il suo attuale impiego è come Dottorando in composizione alla New York University.

www.moonyoung.net.
—————————————

PRESS IN SLOVENIA:

 

 

Leave a Reply